Foto di Porto Cervo.

Foto della zona di Porto Cervo. Il mare della Costa Smeralda, in Sardegna, che vedi qui nella foto non è frutto di elaborazioni grafiche. E' veramente trasparente e limpido, l'ideale per una vacanza al mare. Segue una piccola galleria di foto della zona di Porto Cervo.  

 A Porto Cervo - Mare trasparente.

PORTO CERVO

Come vedi dalle foto, Porto Cervo è un affascinante porto naturale, che è diventato il cuore della Costa Smeralda.

La località è divisa in due parti: la parte vecchia, con le piazzette, le boutique delle grandi firme, caffè e ristoranti eleganti - il cuore del bel mondo, e la parte nuova - Porto Cervo Marina, dove si parcheggiano gli yacht più lussuosi del Mediterraneo. Le due parti sono collegate da un ferry, che nella stagione estiva le collega gratuitamente ogni venti minuti circa. 

L'acqua del mare, nonostante la vicinanza del porto, rimane trasparente e limpida.   

Porto Cervo - Panorama del porto.

 ROMAZZINO

Romazzino è un piccolo angolo di paradiso con acque cristalline e spiagge di sabbia finissima.
Il suo nome deriva dal rosmarino, la profumatissima pianta che qui cresce in riva al mare. 

Romazzino fa parte del comprensorio del Consorzio Costa Smeralda, un'area riconoscibile per la sua uniformità stilistica e urbanistica: le ville sono tutte basse, discrete, aggraziate e rivestite di blocchi e sassi di granito; per questo è considerata una delle aree residenziali più eleganti della costa.

E' divisa in due parti: il Piccolo Romazzino, più vicino alla punta di Capriccioli, dove sono concentrate le ville più belle e sontuose con splendidi giardini che digradano quasi fino al mare, e la località Romazzino vera e propria dove, oltre che alle ville esclusive, si trova l'omonimo hotel di super lusso che sorge proprio sulla splendida spiaggia bianca.

 

LA CELVIA - CALA DI VOLPE 

 La Celvia, chiamata anche "La spiaggia dell'elefante" per la sua caratteristica roccia dalle sembianze di un elefante, è una delle spiagge più famose e frequentate della Costa Smeralda.

Il profilo del promontorio della Celvia è occupato da preziosi giardini mediterranei, delimitati dai tipici muretti "a secco" che proteggono alcune tra le più belle ville della Costa Smeralda.
Molte di queste sono meglio visibili dal mare e possiedono piccoli approdi privati dove sono ormeggiati potenti motoscafi.

Cala di Volpe è una splendida insenatura della Costa Smeralda. Negli anni sessanta il principe Karim Aga Khan ha lanciato un esclusivo progetto immobiliare, e uno dei suoi architetti Jacques Couelle ha costruito al Cala di Volpe l'omonimo hotel, che è diventato un punto di riferimento di tutta l'architettura della costa.Le spiagge del Cala di Volpe, contorniate da rocce grigio-rosa, si contraddistinguono per la sabbia bianca e l'acqua celeste trasparente.

PEVERO GOLF E BAIA DEL PEVERO

Golfo Pevero è famoso soprattutto per il suo Pevero Golf Club Costa Smeralda, con 6.175 mt. di percorso disegnato nel 72 su invito del Principe Karim Aga Khan da Robert Trent Jones, il n° 1 degli architetti dei campi da golf di tutto il mondo.

Le spiagge più famose del Golfo del Pevero sono il Grande Pevero ed il Piccolo Pevero, tutte due caratterizzate da un fondale sabbioso dalla trasparenza straordinaria che ne fanno un angolo di paradiso circondato dal verde. 

Qui nella foto la roccia di granito che segnala l'arrivo a Port Cervo in Costa Smeralda.

Porto Cervo.

La pietra  che segna l'entrata a Porto Cervo è posta sulla strada di accesso.

La Collina di Porto Cervo.

La collina di Porto Cervo.

Le case di Porto Cervo.

Le case di Porto Cervo.

I negozi di Porto Cervo.

I negozi di Porto Cervo.

Le barche al porto.

Alcune barche al porto.

Eventi a Porto Cervo.

 

https://www.facebook.com/cervodormiglione/videos/857747291048178/

 

https://it.pinterest.com/cervodormiglion/

bb Cervo Dormiglione.
 

(+39) 347 430 5303