Porto Cervo Marina - Servizi, Caratteristiche e Foto.

Porto Cervo Marina - Il Porto 

Porto Cervo Marina è il nuovo porto turistico all'interno della baia di Porto Cervo. La Marina di Porto Cervo accoglie le barche più piccole, mentre quelle più grandi, oltre i 100 metri ormeggiano al porto vecchio ( molo Est), che si trova a sinistra appena entrati nella baja dal mare.

Porto Cervo Marina è costruita in banchine, 7 pennelli a raggiera ed una diga con banchina. Attrezzato in modo completo può accogliere in banchina, posti barca e alla ruota, fino a 700 imbarcazioni. La banchina della Marina di Porto Cervo è frequentata dai più belli yacht e panfili del Mediterraneo. Le barche possono ormeggiare di prua senza dar fondo all'ancora grazie alle numerose boe situate davanti alla banchina.
Il Porto Vecchio di Porto Cervo, invece, ospita sia velieri che navi di grandi dimensioni in banchina o pontile galleggiante. In caso di necessità c'è il cantiere navale di Porto Cervo che offre interventi di manutenzione e riparazione di natanti fino a 45 metri e rimessaggio imbarcazioni, sia barche a vela che a motore, fino a 250 tonnellate. 

Il b&b "Il Cervo Dormiglione" domina dall'alto la Marina di Porto Cervo dalla quale dista circa 300 metri. 

 

La Marina di Porto Cervo

Caratteristiche del porto

Pescaggio Minimo: 1.7 m; Massimo: 7 m

Fondale fangoso - sabbioso

Posti Barca: 720

Orario Accesso Al Porto: continuo

Lunghezza Max Barche: 100 m

Rade Vicine: Cala di Volpe, Golfo Pevero

Latitudine Lat 41° 8' 3'' N

Longitudine Long 9° 31' 40''

E Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Tel 0789 905111 Fax 0789 91153 VHF 06 - 09 -16 - 11

Sito Web http://www.marinadiportocervo.com

Capitaneria:  Tel. 0789.94498 VHF CH16, 24h;  

Avvisi ai naviganti 

I natanti devono prestare la massima attenzione alle manovre dei gommoni destinati all'ormeggio nel molo lato Est. L'ingresso al porto in caso di Grecale è pericoloso. Meglio non passare nel "Passo delle Galere", che si trova fra le piccole insenature di Li Nibani, facilmente confondibile con il "Passo delle Rocche", i cui fondali sono pericolosi.
Traversie: Tramontana - Grecale

La Marina di Porto Cervo ed il b&b Cervo Dormiglione.

Servizi In Banchina

Carburante, Acqua, Energia-Elettrica, Scivolo, Scalo di Alaggio, Gru, Travel Lift, Servizi Igienici, Docce, Servizi Antincendio, Riparazione Motori, Riparazione Elettriche, Servizi Meteo, Ormeggiatori, Sommozzatori.

Descrizione

Porto Cervo Marina si trova in una rada naturale ben riparata da tutti i venti, tra il centro della Costa Smeralda e l'insenatura del golfo di Arzachena, la struttura portuale di Porto Cervo Marina è uno tra i porti della Sardegna più organizzati, rinomato per la qualità del servizio offerto dagli ormeggiatori. Per visitare le isole dell'arcipelago della Maddalena, la Marina di Porto Cervo è un punto di partenza privilegiato.