Caratteristiche di un Bed and Breakfast.  

Il Cervo Dormiglione di Porto Cervo Marina è un Bed and Breakfast (b&b), cioè una struttura ricettiva, che mette a disposizione degli ospiti una camera, più una prima colazione. 

Cosa è esattamente un bed and breakfast?

 Bed and Breakfast (b&b) in inglese significa "letto e prima colazione". La ospitalità presso una abitazione privata è molto diffusa nei paesi di lingua inglese, come Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti e Australia ma, negli ultimi anni sta avendo notevole successo anche in Italia.

Turisti e viaggiatori che scelgono questo tipo di sistemazione, oltre al risparmio economico, hanno la possibilità di trovare calore, tranquillità e familiarità, cosa che spesso non accade in altri tipi di strutture ricettive.

Normalmente l'accoglienza viene offerta nella propria abitazione dove possono essere messe a disposizione degli
ospiti da tre a cinque camere con bagno privato. Spesso anche il soggiorno diventa una zona condivisa volentieri tra i padroni di casa e gli ospiti mentre, normalmente, la cucina è riservata ai padroni di casa.

Un b&b è di solito più economico delle altre forme di alloggio turistico come hotel o residence, specialmente a Porto Cervo in Sardegna nella famosa Costa Smeralda. 

Un b&b spesso rappresenta un'occasione di compagnia e conoscenza per persone sole o famiglie, felici di ospitare e accogliere i viaggiatori. È praticato dalle famiglie con una o più stanze per gli ospiti libere, con bagno privato, e include il pernottamento e la prima colazione

b&b - colazione.

b&b - Regolamentazione

La regolamentazione dei b&b è data da leggi regionali, che si rifanno tutte alla Legge 29 marzo 2001, n. 135. I Bed and Breakfast sono distinti dagli affittacamere. Si tratta di una attività a conduzione familiare, condotta cioè da privati all'interno della propria abitazione. La colazione fornita deve essere composta di cibi preconfezionati poiché i Bed and Breakfast non sono autorizzati a preparare, manipolare e servire alimenti, salvo diverse disposizioni regionali.

Dal punto di vista fiscale (secondo la risoluzione del Ministero delle Finanze n. 155 del 13/10/2000) non è necessario aprire una partita IVA in quanto l'attività di Bed and Breakfast deve essere esercitata in modo saltuario, ed è sufficiente il codice fiscale del titolare da apporsi anche sulla ricevuta (non fiscale) che è obbligatorio rilasciare al momento del pagamento. Trattandosi per legge di attività saltuaria, è inoltre obbligatoria la chiusura per alcuni mesi all'anno e non sono consentiti soggiorni per più di 30 giorni consecutivi. Il Bed and Breakfast è una valida e moderna alternativa all'Hotel. 

Regalati una vacanza in b&b a Porto Cervo in ambiente raffinato e rilassante. Vieni al Cervo Dormiglione, un b&b per gente sveglia!!

bb Cervo Dormiglione.
 

(+39)  347 430 5303