Il paradiso della Vela.

La vela ed i velisti sono di casa a Porto Cervo. Il Cervo Dormiglione è a due passi dal più rinomato ed esclusivo Yacht Club al mondo. Lo Y.C.C.S. (Yacht Club Costa Smeralda ) nasce a nel 1967. Creato da un ristretto numero di Soci Fondatori tra cui Sua Altezza il Principe Aga Khan, che ne è tuttora Presidente, il Club dispone di una rinnovata e prestigiosa sede, punto di incontro di 300 associati italiani e stranieri. 
 
Vela a Poro Cervo.
 
Nella sede della vela per eccellenza, costruita sul lato della Marina di Porto Cervo, si svolgono nei mesi estivi i principali eventi sociali ed opera lo staff Y.C.C.S. preposto stabilmente alla gestione di ogni attività del Club e all'organizzazione delle manifestazioni sportive.
Affiliato alla Federazione Italiana Vela ed alla Federazione Italiana Motonautica, lo Yacht Club Costa Smeralda (0789 902200), organizza manifestazioni veliche internazionali come: Settimana delle Bocche, Swan World Cup, Campionato Mondiale Maxi, Campionato Mondiale 12 M, Sardinia Cup, Veteran Boat Rally, Offshore World Championship, Coppa dei Campioni, Campionato Mondiale J24, Campionato Mondiale Classe Star, Campionato Mondiale Classe Optimist.
La Sardegna e la Costa Smeralda sono il paradiso delle vela.
 

Oltre alla scuola di Vela dello Y.C.C. YACHT CLUB COSTA SMERALDA, che dispone anche di numerosi optimist per i corsi per bambini e laser per i più esperti, c'è la possibilità di frequentare altre vicine scuole di Vela. La più nota è il centro velico di Caprera.

 

NOME LOCALITA' TELEFONO
La Scuola della Vela Porto Quatu     0789 99665
Centro Velico Caprera La Maddalena - Caprera     02 86452191 
 

Il sito della scuola di vela

 Chiamaci Adesso al (+39 ) 347 430 5303