IL PEVERO GOLF CLUB

Il Pevero Golf in Costa  Smeralda è tra i primi 50 GOLF CLUB AL MONDO.

Il golf dista solo 6 Km dal  "IL CERVO DORMIGLIONE" con il quale è convenzionato.

Come arrivarci : 25 Km Aeroporto Costa Smeralda, da Olbia seguire indicazioni per Costa Smeralda – Porto Cervo – Cala di Volpe; davanti all’Hotel Cala di Volpe, svoltare a sinistra e seguire indicazioni per Pevero Golf Club.

Dalla strada sulla destra si possono vedere alcune buche ed il campo pratica. 10 minuti di macchina da "Il Cervo Dormiglione".

Al Cervo Dormiglione Beppe, che è esperto golfista, può darvi tutte le informazioni ed i consigli utili. 

Vediamo subito il calendario gare del Pevero Golf. 

Visualizza l'elenco delle gare in programma per questo circolo

Indirizzo : Loc. Cala di Volpe, 20 (07020) Porto Cervo SS
Telefono : +39 0789 958000
Fax : +39 0789 96572
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web : www.costasmeraldaresort.com
Presidente : Lucio Stanca
Vicepresidente : Antonello Matiz; Cesare Fiorio
Direttore : Markus Dickey
Segretario : Marco Manueddu
Maestro/i : Luciano Cau
Green Keeper : Salvatore Ghirra
Responsabile attività giavanile : Antonello Matiz
Num. buche : 18
Percorso : 6170 metri
Attrezzature : Rental Cart, Rental Club, Rental El. Trolley
Servizi : Driving Range, Putting Green, Chipping Green, Ristorante, Golfer's Bar, Bouvette, Sala Eventi, Piscina
Stagione : Aperto tutto l'anno
Giorno di chiusura : Martedì
Altitudine : Sul livello del mare

Attrezzature: putting e pitching green, bunker e chiping green, golfers bar, (aperto tutto l'anno) buvette, ristorante, piscina, pro-shop.
Campo pratica: 20 postazioni scoperte, 5 coperte
Scarpe chiodate: soft spikes obbligatori 

Il Pevero Golf Club Costa Smeralda è nato da un'idea dell'architetto americano Robert Trent Jones, uno dei più grandi architetti di golf del mondo. Compresa tra la baia di Cala di Volpe e il Golfo del Pevero, all'epoca la zona era letteralmente coperta dalla macchia mediterranea, da formazioni rocciose e laghetti naturali; era impensabile turbare, in qualche modo, tanta straordinaria bellezza, per cui il tracciato fu inserito tra la vegetazione, limitandosi a ripulire le zone dove la macchia mediterranea si faceva troppo fitta e cespugliosa.
La splendida natura del luogo fu preservata, anzi, gli ostacoli che di solito l'uomo crea artificiosamente sul green per rendere più arduo il percorso, furono proprio le rocce e i cespugli che emergevano spontaneamente dal terreno.

L'inaugurazione del Pevero Golf Club avvenne ufficialmente nel 1972, anche se il suo battesimo a livello mondiale risale al 1978, quando ospitò l'Open d'Italia. La Club House, del 1972, e le Case del Golf, costruite tra il 1973 e il 1986, sono state progettate dall'Architetto Riccardo Bonicatti, in piena armonia con lo splendido contesto naturale.


Il Pevero golf club (18 buche e 72 par) è considerato come uno dei migliori campi da golf del mondo, incluso anche nella lista "Europe's Elite selection", un premio della PGA (Professional Golfer's Association) Europe, oltre a essere membro dei Relais du Golf. Questo, grazie al lavoro svolto in più di un anno e mezzo sotto la guida del direttore e giocatore professionista Paul Dellanzo.

La qualità delle strutture è stata migliorata, ci sono nuove attrezzature per la manutenzione, nuovi golf cart, un bar mobile per i rinfreschi che gira fra i fairways. E altri miglioramenti sono stati fatti, meno visibili forse, ma non meno importanti, come la recinzione di tutto il campo contro i cinghiali e nuovi sentieri pavimentati per i cart.
In più, il miglior computer oggi esistente per l'apprendimento del golf.

Al Pevero Club chiunque, principiante o campione, può essere istruito o allenato in italiano, inglese, francese e tedesco da professionisti PGA. Il livello dell'insegnamento non ha attualmente uguali in Italia.

Ogni buca ha un paesaggio diverso dall'altra. Ogni punto di arrivo o di partenza diventa, per il giocatore in attesa di tiro, un punto panoramico da ammirare. Dal green della buca 4, attorniata dalle rocce levigate dal vento, si intravedono, oltre il Golfo del Pevero, i rilievi della isola della Maddalena. 

Chiamaci Adesso al (+39 ) 347 430 5303