Vela: Le regate a Porto Cervo. Bari vince semifinale Champions League.

A Porto Cervo il team del Circolo della Vela Bari ha vinto la prima semifinale della Audi Sailing Champions League. Alla piazza d'onore gli austriaci dello Yacht Club Bregenz; al terzo posto i francesi del Club de Voile Saint Aubin Elbeuf. La finale per premiare il Best Sailing Club si svolgerà sul lago di St. Moritz in agosto.

Le regate dell’Audi Sailing Champions League durate quattro giorni nelle acque antistanti Porto Cervo, in Costa Smeralda, hanno visto lo svolgimento di tutti i 18 races in programma per un totale di 54 regate. Partecipanti 22 team di altrettanti yacht club provenienti da 13 nazioni a bordo dei J/70 dello Yacht Club Costa Smeralda che ha organizzato l’evento in collaborazione con Audi e la Sailing Champions League.

Con vento da sudest tra i 6 e i 10 nodi. I giochi sono rimasti aperti fino all’ultimo, ma nel corso delle prove è si è andata affermando la superiorità del Circolo della Vela Bari. Il team guidato da Simone Ferrarese ha segnato tre vittorie consecutive nelle regate a seguire, imponendosi con 5 punti di vantaggio sugli austriaci dello Yacht Club Bregenz. Terzi a 4 punti i francesi del Club de Voile Saint Aubin Elbeuf che pagano il sesto posto nel 18/o volo.

I primi 14 classificati della semifinale di Porto Cervo si qualificano così per la Sailing Champions League Final di Saint Moritz, in Svizzera. Un secondo gruppo di yacht club si qualificherà al termine della semifinale ospitata dal St. Petersburg Yacht Club, in Russia dal 3 al 6 agosto. A Porto Cervo era presente un unico team interamente femminile, il Royal Danish Yacht Club, che ha concluso all’ottavo posto dopo essere stato leader al termine della prima giornata di regate.

A Porto Cervo con Jason Derulo, One Republic e Al Bano.

Jason Derulo e One Republic sono le star dell’estate a Porto Cervo in Costa Smeralda. Questi saranno i protagonisti dell'estate con i concerti programmati dall’area manager di Marriott, Franco Mulas, che ha scelto l’artista di Miami per il concerto del 29 luglio all’hotel Cala di Volpe.

"Invitiamo star internazionali soprattutto per promuovere la destinazione e far parlare di Sardegna nel mondo. Come di consueto il primo appuntamento è dedicato ad un target giovane, puntiamo sulla generazione 'why' che cerca motivazioni di viaggio importanti per rafforzare l’esperienza”, dice Mulas. Sullo stesso palco arriva il 13 agosto il gruppo statunitense degli One Republic.

“Sono dei fenomeni sociali che hanno un forte impatto nella comunicazione. Una curiosità? I 5 artisti hanno chiesto di soggiornare qui almeno per 7 giorni prima di firmare il contratto”, rivela Mulas. Si annunciano ulteriori sorprese per le notti d’estate targate Marriott: un celebre dj potrebbe far ballare il pubblico del Cala di Volpe ad agosto. Punta invece sul classico la notte di Ferragosto. Al Romazzino la festa avrà come protagonista Al Bano. 

Cervo Dormiglione (+39) 347 430 5303 

 A Porto Cervo - “Do you Remembrandt”

 La grande pittura a Porto Cervo grazie all'iniziativa del comune di Arzachena che presenta “Do you Remembrandt”, un progetto culturale che celebra il grande maestro olandese Rembrandt con l’esposizione di 28 incisioni originali da lui realizzate tra il 1631 e il 1665. La mostra è in programma dal 12 maggio al 12 giugno 2018 in Promenade du Port con ingresso gratuito. L’inaugurazione è prevista sabato 12 maggio, alle 12 a Porto Cervo.

L’iniziativa è curata dal delegato alla Cultura, Valentina Geromino, e realizzata in collaborazione con il Magmma museum di Villacidro diretto da Walter Marchionni.

Il progetto Do you Remembrandt è stato sviluppato nel tentativo di riunire un gruppo di allievi virtuali del maestro che, in una sorta di cenacolo conviviale, lo rievocano con un ritratto. Oltre all’esposizione principale, il progetto include:
- Mostra collettiva di 24 artisti contemporanei che rievocano il maestro olandese reinterpretando un suo autoritratto;
- “Nude Look” corso di disegno di nudo dal vivo tenuto dal maestro Mazzoli;
- “Italian Graffiati” performance del maestro Andrea Ciresola che dal vivo restaura un’opera precedentemente sfregiata dall’autore stesso;
- “Master Class” corso di disegno e pittura per appassionati di età dai 14 ai 70 anni;
- “Stazione temporanea di iperrealismo” con realizzazione dal vivo del maestro Francesco Stile di un’opera con tecnica a olio.
 
Per l’esposizione è stata scelta la Promenade du Port, a Porto Cervo, ormai riconosciuta come il distretto culturale della Costa Smeralda, che ospita abitualmente mostre e gallerie d’arte nel complesso affacciato sul porto vecchio.
 
L’iscrizione ai corsi è promossa a prezzi agevolati per i residenti del Comune di Arzachena. Per costi e dettagli contattare il Magmma Museum al numero 3403473320. PROMENADE DU PORT. Via Porto vecchio, Porto Cervo, Arzachena
APERTURA AL PUBBLICO. Dal 12 maggio al 12 giugno 2018, tutti i giorni, dalle 17 alle 22.

Cervo Dormiglione ( +39 ) 347 430 5303